Successo di partecipanti e tanta curiosità per le attività gratuite promosse dagli Infopoint di Grottaglie, Locorotondo, Martina Franca, Monopoli e Ostuni.
Continuano le visite guidate con laboratori e degustazioni tra borghi e aree naturalistiche. Per uno splendido viaggio nella storia e nelle tipicità della Puglia. Storia, tradizioni e prodotti agroalimentari sono gli ingredienti di questo viaggio in cinque splendide città pugliesi.
Attività per conoscere il territorio
Gli appuntamenti, iniziati lo scorso 1 dicembre e ripetuti nei fine settimana, hanno riscosso in diversi casi il tutto esaurito. Le animazioni on-site proseguono sempre su prenotazione. Le attività sono coordinate da Sistema Museo, ente gestore affidatario degli Info-point, e includono visite guidate, laboratori, degustazioni tra borghi e aree naturalistiche, condotte da personale qualificato. Oltre alla visita ai luoghi caratteristici di queste città, sono coinvolti diversi operatori e produttori per mettere in risalto le tipicità del territorio e conoscerlo nelle sue varie sfaccettature.
“Eco di Puglia” mette in rete più località e restituisce un’idea di viaggio e di esperienza, per riportare con sé un bellissimo ricordo di questi territori. Tutti gli appuntamenti si svolgono nel pieno rispetto dell’ambiente, seguendo il principio dell’eco-sostenibilità, e contribuiscono a favorire la destagionalizzazione, coinvolgendo adulti e bambini.
I percorsi a Martina Franca
Le animazioni on-site di Martina Franca si snoderanno nei luoghi attigui all’Info-Point o coinvolgendo diversi operatori locali, saranno strutturate in due parti. La prima parte dell’attività on-site sarà incentrata sulla lettura di alcune pubblicazioni, 6 in tutto, che hanno avuto la città di Martina Franca come soggetto; come ad esempio PELLEGRINO DI PUGLIA di CESARE BRANDI. Dopo il percorso turistico-letterario seguirà la degustazione dei prodotti tipici locali in un locale tipico di Martina Franca.
Info e prenotazioni
Per ogni appuntamento si cambierà sia l’itinerario che il locale per la degustazione. Appuntamento ogni sabato dal 7 dicembre 2019 all’11 gennaio 2020 alle ore 17.00. Itinerario turistco-letterario con degustazione finale. Attività gratuita. Luogo d’incontro: Info-Point Martina Franca, Piazza XX Settembre, 3. Martina Franca tel. +39 080 4116554