Prosegue “Letture a km 0 – La cultura a filiera corta”, la rassegna letteraria nata nel 2012 per promuovere la lettura e valorizzare talenti locali, mediante le loro ultime opere letterarie. Quest’anno la rassegna, giunta alla terza edizione, è organizzata per la prima volta, dal Presidio del Libro di San Giorgio Jonico/Laboratorio Urbano Mediterraneo.
L’evento, giunto al terzo incontro, continua con un appuntamento particolare, Venerdì 21 aprile, all’interno della Festa Patronale di San Giorgio Jonico. Le parole non saranno scritte su fogli, ma parole in musica. L’opera presentata, per la prima volta nella storia della rassegna, sarà un cd: l’ultimo lavoro del cantautore Carmine Fanigliulo, intitolato “Cantautori” (2016); dialogherà con l’artista, il giornalista Leo Spalluto della Gazzetta del Mezzogiorno.
“Il cd musicale Cantautori nasce dalla volontà di omaggiare il periodo del cantautorato italiano e si pone come obiettivo quello di ripercorrere la storia della musica cantautorale italiana, attraverso i suoi esponenti di spicco quali Baglioni, Vecchioni, Venditti, Concato, Minghi, Conte, Daniele, ecc, riproponendo alcuni dei brani più significativi degli stessi.”
Presentazione cd “Cantautori” di Carmine Fanigliulo
Venerdì 21 aprile, ore 19.00
Laboratorio Urbano Mediterraneo
via Trento (accanto all’Ufficio Postale), San Giorgio Jonico (TA).
Ingresso libero.