Si ripete anche quest’anno l’esperienza del “Mercatino della solidarietà” a Grottaglie, momento ormai collaudato di alleanza scuola/famiglia, volto a promuovere negli studenti il senso della solidarietà e della generosità.
Si svolgerà presso la Scuola De Amicis, il giorno 18 dicembre a partire dalle ore 09:00 e fino alle 12:00 nel cortile del plesso centrale in via Calò. Nell’occasione, tutti i bambini e i ragazzi dell’Istituto saranno coinvolti in canti, musiche ed altre attività.
Nella giornata del 18 dicembre dalle 9.00 alle 12.00 il cortile del plesso di via Calò ospiterà le tradizionali campagne nazionali di raccolta fondi di Fondazione ANT, AIL, genitori
oncoematologia A.G.T.O.E. di Taranto e dell’associazione Delfini Messapici, Fibromatosi Cistica, Unicef e Unione Italiana dei Ciechi ed Ioovalenti di Taranto che permetteranno di sostenere la ricerca scientifica; mercatino di prodotti home made realizzati dai genitori; i tradizionali “Lavoretti scolastici natalizi” a cura degli alunni della scuola primaria; Lotteria “Arte del Natale” – vendita dei biglietti a cura dei genitori. Durante il mercatino, gli alunni della scuola allieteranno l’atmosfera eseguendo canti ed esecuzioni strumentali.
Il Mercatino della Solidarietà è il luogo che, in prossimità del Natale, unisce l’essenza del dare e del ricevere in un’unica atmosfera calorosa. E’ un’occasione dove la generosità e la condivisione si intrecciano con la comunità e la sostenibilità.