Sabato 25 e domenica 26 maggio, a partire dalle ore 20:30, presso le Manifatture Knos, arrivano gli spettacoli di fine corso degli allievi della Scuola Improvvisart di Lecce.

Finiti i corsi 2018/2019 della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale di Lecce, gli allievi si accingono a salire sul palco per un grande evento tra teatro, festa e divertimento. Le Manifatture Knos ospiteranno i circa 60 allievi dei primi, secondo, terzo anno e compagnia Junior, che si esibiranno senza copione, senza scenografia, senza costumi, presentati e coadiuvati da Susanna Cantelmo della Scuola Verba Volant di Roma e Paolo Paticchio, Fabio Musci e Francesco Mauro della Scuola di Lecce. L’evento rappresenta un’occasione di condivisione del lavoro svolto durante tutto l’anno e, soprattutto, un momento che permette agli allievi di sperimentarsi sul palco, senza perdere mai di vista l’obiettivo: divertirsi. Il pubblico, sorpreso e deliziato, avrà il compito di assegnare i temi delle performances, gli stili e tutti gli input che verranno di volta in volta richiesti. Gerché gli allievi saranno così malleabili da trasformare gli input in vere e proprie performance.

La Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale si sviluppa in un corso triennale, con l’obiettivo finale di fornire gli strumenti che rendano l’allievo/attore più consapevole della propria presenza scenica, delle proprie scelte e delle proprie emozioni, e di formare attori improvvisatori che siano in grado di partecipare a spettacoli ed eventi basati sull’Improvvisazione Teatrale. Il progetto rientra nelle attività “Improvviva e le periferie” finanziato dal Comune di Lecce, ADISU Puglia ed ha come partner l’Associazione Professionale Nazionale Improteatro.

Sabato 25 e domenica 26 maggio – Ore 20:30. Manifatture Knos, via Vecchia Frigole 36 – Lecce. Ingresso € 6,00 a serata. Info e prenotazioni al 328.7686080. Evento con posti limitati. www.improvvisart.com