Ritorna l’atteso evento dell’estate pulsanese. Dal 9 all’11 agosto, nel Convento di Santa Maria dei Martiri dei Padri Riformati e lungo le vie limitrofe, si terrà la II Edizione di Sentieri DiVini, organizzato dalla “Janoct”.
Programma
VENERDI’ 9 AGOSTO – ore 21,00 Esibizione musicale “Random Acustic Project”, trio musicale con voce, chitarra e percussione. Itinerario enogastronomico “Sentieri DiVini. Sole, mare, terra.”, tra stand di food and wine delle migliori aziende del territorio. Le degustazioni di wine prevedono un ticket al botteghino, mentre per le degustazioni di food è possibile rivolgersi direttamente allo stand prescelto. Ore 22,00 cerimonia di consegna del Premio Nazionale “Terra di Puglia – Sezione Territoriale”, premio conferito a uomini e donne che si sono contraddistinti sul territorio per il proprio percorso di formazione professionale e artistico. Presenta la giornalista e curatrice del premio Gabriella Casabona. Nel corso della serata è possibile ammirare la mostra d’arte personale del noto artista Vito Spada. Previste, inoltre, le esibizioni delle Scuola di Danza “Pliè” di Mimma Melchiorre e della Scuola di ballo “Todo Dance” di Andrea Marinò.
SABATO 10 AGOSTO – Area palco teatro e spettacoli adiacente al Convento “Costumi, ritmi e balli della tradizione popolare pugliese”. Alle ore 21,00 si inizia con la Commedia in un unico atto “Pì sistemà na figghia”, di Giovanna Battiato, portato in scena dalla compagnia teatrale Amici del Vernacolo. Presentano Grazia Menza e Raffaele Cappuccio. Ore 22.00 (Area Spettacoli) Esibizione di “Tatam”, trio di musica popolare. A seguire esibizione della scuola di danza “Danzissima” di Alessandra Ecclesia e della scuola di ballo “Todo Dance” di Andrea Marinò. a seguire momento musicale con il concerto del gruppo di pizzica “Pizzica Pizzica Ensamble”. Nelle vie limitrofe al Convento, itinerario enogastronomico “Sentieri DiVini. Sole, mare, terra.”, tra gli stand di food and wine delle migliori aziende del territorio. Le degustazioni di wine prevedono un ticket da acquistare al botteghino; per le degustazioni di food invece il ticket deve essere preso direttamente presso lo stand prescelto. Prevista anche l’area marketing riservata alla promozione di aziende e servizi.
DOMENICA 11 AGOSTO – Nell’area palco eventi Apulia Fashion Mood e Premiazione vincitori Premio “Terra di Puglia”. Ore 21,00 (Area Palco Teatro Eventi) Momento dedicato alla kermesse di alta moda “Apulia Fashion Mood” (progetto lanciato in patrocinio con FederModa Italia), in cui sfileranno le creazioni di 5 noti stilisti pugliesi. Cerimonia di premiazione dei destinatari del Premio Nazionale “Terra di Puglia”, premio conferito a uomini e donne che si sono contraddistinti in Italia e all’estero per il proprio percorso di formazione professionale e artistico dando lustro e valore al territorio pugliese. La conduzione della serata è affidata alla nota showgirl Jo Squillo. Ore 21:00 (Area Spettacoli) Esibizione musicale di Valentina Martucci con il trio voce, chitarra e percussione “Trio Supernova Acustic”. Nelle vie limitrofe al Convento, itinerario enogastronomico “Sentieri DiVini. Sole, mare, terra.”, tra stand di food and wine delle migliori aziende del territorio. Le degustazioni di wine prevedono un ticket da acquistare al botteghino, mentre per le degustazioni di food rivolgersi direttamente presso lo stand prescelto. Prevista anche l’area marketing riservata alla promozione di aziende e servizi.