Vicoli che si districano tra quartieri caratteristici, ciascuno con la propria storia, un affaccio panoramico sulla Valle D’Itria e gli ulivi a colorare il panorama. In uno dei Borghi più belli d’Italia, e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, scopriremo “l’oro di Puglia” eccellenza di un erritorio naturalmente ricco, con un laboratorio del gusto completamente gratuito che vedrà l’olio protagonista ogni venerdì fino al 7 settembre insieme ad un prodotto tipico.

Un’attività che raggiunge i 5 sensi, gli esperti che mostrano e raccontano sapientemente il percorso del gusto dalla raccolta alla tavola, in quelle che saranno le “declinazioni” dell’olio. L’esperienza sarà un ricordo della Puglia che i viaggiatori potranno portare con se’. A rotazione, ogni settimana, l’attività coinvolgerà un produttore locale. L’iniziativa è completamente gratuita e rientra nelle attività di animazione on site , nell’ambito degli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point turistici dei Comuni che aderiscono alla rete regionale, finanziati dall’ Assessorato al Turismo della Regione Puglia nell’ambito del POR Puglia FESR – FSE 2014-2020, in sinergia con l’Assessorato al Turismo del Comune di Cisternino e la Società Cooperativa Sistema Museo. Inoltre l’attività rientra nell’ ampia offerta denominata “IN Valle d’Itria”, che coinvolge gli Info-Point della Valle d’Itria gestiti dalla medesima cooperativa: IN Valle d’Itria: Ostuni, suoni dalla Puglia. In Valle d’Itria: Martina Franca, Barocco tra capo e collo, IN Valle D’Itria: Locorotondo, borgo di bianco e di vino, In Valle d’Itria: Ceglie, borgo di gusto.

INFO UTILI:
Quando: ogni venerdì fino al 7 Settembre.
DOVE: appuntamento presso l’Info-Point Cisternino, in Via Soleti, 37 alle ore 19.00.
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA entro le ore 13.00 del giorno prescelto con due semplici click sulla piattaforma Puglia to live al seguente link:
http://pugliatolive.it/esperienza/?code=PBSXNV
oppure tel. call center 0744 422848; solo WhatsApp: +39 328 713 5544;
mail: cisternino@sistemamuseo.it
QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPLETAMENTE GRATUITA.