“Letture a km 0 – La cultura a filiera corta” è una rassegna letteraria nata per promuovere la lettura e valorizzare talenti locali, mediante le loro ultime opere letterarie.

Dopo il successo delle prime due edizioni, quest’anno la rassegna giunge alla sua terza edizione; l’edizione di quest’anno è la prima organizzata come Presidio del Libro di San Giorgio Jonico/Laboratorio Urbano MEDITERRANEO.

Dopo il primo incontro con la presentazione del libro “Candore” dello scrittore Mario Desiati, la rassegna continua con il libro “Lo Spartano” dello scrittore tarantino Fabio Bellavista, che dialogherà con la giornalista Maddalena Orlando del Corriere di Taranto.it, giovedì 6 aprile al Laboratorio Urbano Mediterraneo.

Fabio Bellavista nasce nel 1977 a Taranto, città in cui risiede attualmente, laureato in Ingegneria delle Infrastrutture ed in Ingegneria Civile, lavora come progettista di Infrastrutture Viarie e Trasporti da circa dieci anni. Appassionato di motori, sport, cinema e libri ha sempre coltivato la passione per la scrittura; “Lo Spartano” è il suo primo lavoro.

L’evento gode del Patrocinio del Comune di San Giorgio Jonico (TA).
L’evento “Letture a km 0” fa parte de “Il Maggio dei Libri”.

Presentazione “Lo Spartano” di Fabio Bellavista
Giovedì 6 aprile, ore 19.00
Laboratorio Urbano Mediterraneo
via Trento (accanto all’Ufficio Postale), San Giorgio Jonico (TA).

Ingresso libero.