Il 24 giugno presso il teatro Nuovo di Martina Franca alle ore 21:00 ci sarà il Gran Galà di danza della Scuola di danza Rossella Brescia, anche quest’anno ci saranno Primi ballerini internazionali che porteranno a Martina il repertorio classico.
Alessio Rezza primo ballerino Teatro Opera Roma
Rebecca Bianchi prima Ballerina Teatro Opera Roma
Alexander Yakovlev primo ballerino Balletto del Sud
Nel corso dell’anno gli allievi hanno fatto il loro studio accademico e molti di loro hanno vinto concorsi importanti
L’allieva Vanessa Liberto oltre ad aver vinto nella sua categoria per il classico il Festival Internazionale di Spoleto, inoltre è entrata alla Scuola della Scala di Milano.
L’allieva Fabiana La Neve oltre ad aver superato l’esame per l’ammissione alla Scuola dell’Opera di Roma, quest’anno ha partecipato al programma di Rai Due ‘Facciamo che ero io’, come solista in una performance con Virginia Raffaele.
L’allieva Alessia Martino ha partecipato ad un evento contro femminicidio presenziato dal capo della polizia Franco Gabrielli.
Quest’anno gli allievi danzeranno una suite dal balletto Cenerentola, coreografata dal maestro Luciano Cannito nel ruolo del principe Alexander Yakovlev.
”Il mio intento da sempre è quello di dare una possibilità ai ragazzi della mia terra – ha dichiarato Rossella Brescia, in molti già hanno iniziato la carriera di danzatori, ma quest’anno una soddisfazione enorme una nostra allieva è entrata nella Scuola tra le più importanti nel mondo: La Scala.’’