Sabato 21 aprile, al VILLANOVA (via Basento a Pulsano / TA): Stella Maris in concerto. I
l nuovo super gruppo composto da Umberto Maria Giardini, Cappadonia, Paolo Narduzzo e Emanuele Alosi, per la prima volta in tour per presentare dal vivo l’omonimo album di debutto pubblicato il 24 novembre da La Tempesta e Khalisa Dischi.
Stella Maris è un nuovo progetto. Cullato e accarezzato da reminiscenze anni 80a in cui protagonista è la voce portata per mano da chitarre dal sapore celestiale, Stella Maris rispolvera la purezza di quegli anni riproponendo un quadro dalle tinte tenui e atmosfere pure in cui è facile perdersi. La base da cui tutto scaturisce è sfacciatamente rock, testimoniata anche dalla presenza di sole chitarre basso e batteria, ma non mancano in alcuni episodi radici punk e soprattutto psichedelia, tutto rimescolato e cotto in una forma moderna di spiccata freschezza compositiva. Ugo Cappadonia inventa riff accattivanti, sempre accompagnato dalla sezione ritmica di Paolo Narduzzo (Universal Sex Arena) e Emanuele Alosi. Chiude il cerchio Umberto Maria Giardini che in questa occasione sforna un atteggiamento vocale diverso e di velluto, adatto a completare l’affresco a a delineare ombre e zona di luce a tutto tondo Stella Maris nuota in un mare di poesia e stupisce per la sua semplicità, diretta e autentica come una perla sul fondale di un mare chiamato musica italiana. Un piccolo mare, ma che riserva tesori nascosti di spiccata bellezza. Questo è Stella Maris.
Al termine del concerto Double Zone Dj Set.
In zona tenda: dj set Ciro Merode – Dj Peg – Lello Santoro; in zona taverna, Block Party Movement: dj set Supertramp – Rootikal – Fasano – Tommy Ruta.
Start ore 22.30 – ticket: 5 €.
Ingresso gratuito per chi cena / prenotazione tavoli al 3406592744.
Info line: Artesia 3384273389 – Antonio Brunetti 3343654884.