Sabato 16 dicembre, al Villanova, in via Basento a Pulsano – TA, arriva una grande band: unica data in Puglia, “Todo Modo” in concerto.
I Todo Modo nascono dalla collaborazione tra Giorgio Prette, ex batterista degli Afterhours, il cantautore Paolo Saporiti e Xabier Iriondo, chitarrista e polistrumentista degli Afterhours. Il nome scelto è ispirato al rivoluzionario romanzo di Sciascia e al film degli anni ’70 di Elio Petri.
Due dischi all’attivo, Todo Modo è un monolite noise rock pieno di rimandi alle esperienze pregresse dei tre musicisti e a soluzioni sonore difficilmente catalogabili nella scena rock odierna con testi incisivi nella loro essenzialità e con un sound ruvido, in cui le “distorsioni” di Iriondo si sposano con la voce di Saporiti e la batteria di Prette
Più che pensare alle origini del rock, queste timbriche danno una contemporaneità fuori dal comune al loro progetto musicale, fatto di canzoni con strutture particolari vestite con suoni detonanti e debordanti, che fanno dei Todo Modo una band a se stante, unica ed originale. Il loro sound potente catturerà l’attenzione dell’ascoltatore, grondante del carisma pari a quello dei tre artisti che lo hanno composto e registrato.
Programma della serata:
Dalle ore 21.00, in zona taverna, cena spettacolo con Under the bones, dj set con Sabrina Morea – Gion Uein. Special guest: Michele Riondino.
Ore 23.00, in zona tenda: Todo Modo in concerto.
Al termine del concerto, double zone dj set.
In zona tenda, Under the bones, dj set con Michele Riondino, Ciro Merode, Francesco Buzzerio, Sabrina Morea e Gion Uein, con selezioni vintage, rock e pop.
In zona taverna, Block Party Movement, dj set con Andrea Fasano, Rootikal, Tomy Ruta e Lello Santoro, con selezioni che spaziano dall’hip hop all’elettronica.
Start ore 22.30 – Ticket 5 € / Ingresso 3 €, per chi cena, entro le 22.00.
Prenotazioni zona ristorazione: 3406592744 . Infoline: 3384273389.