foto: la Repubblica

Musica, comicità e solidarietà al Teatro Kennedy di Fasano per la settima edizione di “Roba da Matti…A“, una serata promossa dallo Sportello di Mattia, associazione fondata dai genitori e fratello del giovane Mattia che, qualche anno fa, è venuto a mancare a seguito di un incidente stradale.

Molti sono state le iniziative e gli eventi organizzati in questi anni, finalizzati alla sensibilizzazione alla cultura della donazione di organi attraverso l’arte, in ogni sua forma. Ospiti di quest’edizione, prevista domenica 27 ottobre, saranno il comico barese Renato Ciardo, Danilo Giuva con una short version di uno spettacolo teatrale e, infine, Michele Zarrillo.

Vivere e rinascere tour

Calza a pennello con lo spirito della serata il titolo della tournée di Michele Zarrillo. Vivere e rinascere è anche il titolo dell’ultimo album pubblicato dal cantautore romano nel 2017, in occasione della sua nona partecipazione al Festival di Sanremo. Fra le tracce del disco, anche il brano Mani nelle mani, scritto a quattro mani con Giampiero Artegiani. La serata sarà un’occasione preziosa per ascoltare dal vivo i pezzi più belli del suo repertorio come Una rosa blu, La notte dei pensieri, Su quel pianeta libero, L’elefante e la farfalla, Strade di Roma, L’amore vuole amore e tante altre. Uno spettacolo cucito su misura sulla sua carriera, che ripercorrerà insieme al pubblico che in questi anni non l’ha mai abbandonato.

L’artista

Gli esordi di Zarrillo risalgono alla fine degli anni Settanta, quando si aggiudica la vittoria al Festival di Castrocaro nel 1979. Il suo percorso artistico conosce la svolta sul palco dell’Ariston dove, nel 1987, si presenta con il brano “La notte dei pensieri”, conquistando il primo gradino del podio nella sezione “Nuove Proposte”. Da quel momento, la carriera dell’artista romano prende il volo grazie a canzoni senza tempo che hanno segnato i ricordi di intere generazioni e che, ancora oggi, suscitano profonde emozioni.

FONTE O PUBBLICAZIONE RICHIESTA DA:puglia.com