«Anche la 57° edizione del Convegno Internazionale di Studi sulla Magna Grecia godrà del sostegno della Fondazione Taranto e la Magna Grecia – Agenzia di sviluppo Terra Jonica.» Lo dichiara Antonio Marinaro, Presidente del Consiglio di amministrazione della stessa Fondazione.

«La Fondazione – ricorda Marinaro, i cui soci pubblici sono Camera di commercio di Taranto, dal Comune di Taranto e dalla Provincia di Taranto, nasce nel 2007 proprio con l’obiettivo di consentire la prosecuzione dei convegni organizzati dall’Istituto per la storia e l’archeologia della Magna Grecia – ISAMG. Gli Enti intervengono finanziariamente per il tramite della Fondazione, assicurando in tal modo un significativo supporto ad una delle più prestigiose iniziative culturali del nostro territorio che da 57 anni porta lustro non solo a Taranto, ma al Paese intero.
Recentemente l’azione di supporto economico, sempre assicurata dalle Amministrazioni socie, si sta integrando con una più accentuata collaborazione.

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione – conclude Marinaro, nel perseguimento degli obiettivi di Agenzia di sviluppo, ha, infatti, già sentito il Presidente di ISAMG, Aldo Siciliano, per concordare le modalità di cooperazione sul tema. In tal senso sta lavorando il Comitato scientifico della Fondazione, al fine di giungere a settembre con un quadro operativo efficace