Si rinnova l’esperienza di segno positivo del Pmi Day, la giornata in cui le piccole e medie imprese di Confindustria aprono le porte dei loro stabilimenti a studenti, insegnanti, organi di informazione e amministratori locali, per raccontare le imprese, il loro ruolo produttivo e sociale e mostrare come nasce un prodotto o un servizio, come un’idea si trasforma in progetto e la passione in risultato.
L’iniziativa, lanciata da Piccola Industria Confindustria nel 2010, ha portato migliaia di giovani a diretto contatto con il mondo e con i valori della piccola e media impresa, stimolando una reciproca conoscenza che nel tempo è riuscita a diventare sempre più strutturata e articolata.
Anche quest’anno saranno più di 1.100 le aziende coinvolte e circa 42mila i protagonisti delle visite e degli incontri. Il Pmi Day prevede inoltre una serie di iniziative che si terranno, anche in date diverse, in tutta Italia e all’estero. L’iniziativa è inserita nella XVII Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione UE.
Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Taranto, presieduto da Antonella Alfonso, partecipa attivamente all’iniziativa con tre appuntamenti mirati:
Domani, 15 novembre, l’ IISS Archimede di Taranto parteciperà al Pmi Day con 25 studenti dell’indirizzo Operatore Meccanico che visiteranno la Comes Spa – Taranto ( settore metalmeccanico).
Venerdì 16 novembre sempre l’ IISS Archimede di Taranto parteciperà con 25 studenti dell’indirizzo Operatore Moda che visiteranno la Vean Fashion di Sava (settore abbigliamento).
Venerdì 16 novembre, l’ IISS Falcone – Del Prete di Manduria (Ta) parteciperà con 30 studenti alla visita di IDS – Ingegneria dei Sistemi di Grottaglie (Ta) – (servizi innovativi aerospazio).