Il tour, ’20 Years of Placebo, celebra il ventesimo anniversario della pubblicazione del loro album di debutto “Placebo”.
In scaletta la band propone tutte le canzoni più importanti del loro repertorio. Brian Molko ha detto scherzosamente: – Diciamo solo che ci saranno in scaletta canzoni che avevo giurato di non suonare mai più. Penso sia giusto dare ai nostri fan quello che vogliono ascoltare veramente. Sono stati molto pazienti con noi, perché raramente proponiamo i brani più commerciali. Un anniversario di 20 anni è il momento giusto per farlo. Questa è l’intenzione. Questo tour è soprattutto per i fan; per noi è l’occasione di rivisitare un sacco di vecchio materiale. Quindi, se volete vederci suonare dal vivo canzoni come Pure Morning e Nancy Boy, che non facciamo da quasi dieci anni e probabilmente non faremo mai più, farete meglio a venire a uno di questi concerti! Ci saranno anche altre sorprese.
BIGLIETTERIA
Aperta dalle ore 10:30, presso la Rotonda del Lungomare.
ACQUISTI BIGLIETTI IN PREVENDITA
Link diretti al sito BookingShow:
- Kraftwerk, 7 giugno ore 22:30, Rotonda del Lungomare, Taranto;
- Placebo, 8 giugno ore 22:30, Rotonda del Lungomare, Taranto;
- Abbonamento Kratfwerk e Placebo.
Elenco dei punti vendita BookingShow: link.
I biglietti sono disponibili anche nei circuiti Ticketone e Ticketmaster.
Non sono previsti posti a sedere, in nessuna delle due date.
Sono online le modalità per l’accesso ai concerti per le persone con disabilità. Consultate il link per tutte le info e per la procedura di prenotazione nei posti nell’area riservata. Scadenza: 5 giugno alle 18.00.
http://medimex.it/le-modalita-di-accesso-per-le-persone-con-disabilita/
COS’È MEDIMEX
L’International Festival & Music Conference nata nel segno della connessione, internazionalizzazione, formazione, accompagnamento, quest’anno si svolgerà a Taranto, dal 7 al 10 giugno 2018.
Appuntamento di riferimento per il mercato musicale italiano che vuole connettersi con la scena internazionale, durante quattro giornate dedicate al confronto sulle opportunità del mercato, all’approfondimento sulle sfide che le nuove tecnologie impongono, alla creazione di reti, ed alla promozione del proprio lavoro. Gli operatori professionali potranno incontrare direttori di festival, responsabili di agenzie, etichette discografiche, stakeholder internazionali, nell’ambito di panel, workshop, keynote, face to face(s), cui si andranno ad aggiungere i numerosi appuntamenti rivolti al grande pubblico: incontri d’autore, proiezioni, djset, mostre, installazioni, mercato del vinile e delle etichette indipendenti oltre a numerosi concerti e showcase.
La sezione live ospiterà numerosi artisti del panorama internazionale e nazionale e i talenti pugliesi. Già confermati gli headliner del Medimex che si esibiranno sul Main Stage nella rotonda del lungomare: giovedì 7 giugno i Kraftwerk, i grandi padri della scena elettronica mondiale, e venerdì 8 giugno i Placebo, una delle più importanti rock band del pianeta. La prevendita dei concerti è già attiva nel circuito online e punti vendita bookingshow: euro 15,00 per singola serata e abbonamento ad entrambe le serate ad euro 25,00.
Sabato 9 giugno, invece, sarà la volta della serata speciale, una grande festa per Taranto promossa da Birra Raffo, Main Sponsor del Medimex 2018.
Tornano anche le scuole della musica: il Puglia Sounds Musicarium, scuola dei mestieri con autorevoli docenti che terranno lezioni rivolte ai più giovani e quest’anno, con una versione advanced, anche ai professionisti. Confermato anche il Songwriting Camp Medimex, in cui i giovani musicisti pugliesi potranno lavorare sul versante artistico a stretto contatto con affermati autori e produttori della scena italiana.
Medimex è un progetto Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del Fondo di Sviluppo e di Coesione 2014-2020 – Patto per la Puglia Area di Intervento IV “Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali. www.pugliasounds.it