La migliore benzina per i muscoli sono i carboidrati. Può sembrare maniacale e forse lo è, ma uno degli effetti collaterali all’aver scelto il movimento muscolare tradotto dalla bici è interrogarsi sul proprio carburante.
Interrogarsi sulla qualità del nutrimento è uno dei passi obbligati di chi sceglie di muoversi utilizzando il proprio corpo come motore. Idrocarburi no, carboidrati sì! #maninpasta se volete condividere con noi questa giornata, allora ci vediamo domenica 24 marzo a Villa Castelli, con partenza alle ore 7:30 una ciclo-esplorazione che ci porterà a scoprire….un altra verità!
Partenza da Villa Castelli alle ore 7:30 (zona piazzale POSTE), la pedalata punterà verso Grottaglie nei territori del parco regionale terra delle gravine, per rientrare a Villa Castelli e raggiungere la masseria didattica Sciaiani Piccola per le 10:00 costeggeremo la sorgente del canale reale e risaliremo dal percorso cicloturistico all’interno del parco eolico di Villa Castelli presso la masseria Sciaiani piccola dalle 10:00 alle 13:00
PERFORMANCE di massaie che fanno il pane, le orecchiette e i biscotti, in contemporanea
LABORATORIO di panificazione per famiglie con bambini
READING nei trulli e DEGUSTAZIONE prodotti tipici;
l’iniziativa fatta in masseria rientra all’interno del programma Filia Solis, terra di… Masserie e Gusto” finanziato da #PUGLIA365 e #WeareinPuglia . (evento gratuito)
l’itinerario è a cura del gruppo Rock & Bike Apulia #BikersontheRocks e FIAB – Trulli e Olivi Secolari ; l’appuntamento è per domenica 24 marzo
Scheda tecnica:
lunghezza del percorso in bicicletta : 30/35 km circa A/R
difficoltà: consigliamo MTB
partenza prevista 7:30
rientro previsto: 13:00
(evento gratuito)
per info 3274991550 Antonio
(è gradita la prenotazione famiglia per i laboratori in masseria)