Tarantinìdion a APS. In collaborazione con l’Associazione “Vito Forleo” organizza in città Vecchia a Taranto: Domenica 26 marzo alle ore 10.30 “Passeggiata di Primavera a Taranto Vecchia tra Storie, Favole, Musica e Leggende”.
Una passeggiata primaverile, tra i suggestivi Vicoli, Chiese e Ipogeo Gennarini del centro storico di Taranto, animata da storie, racconti, leggende, fiabe tra le più singolari della cultura locale del capoluogo jonico, accompagnate dall’immancabile musica e danza tradizionale tarantina per vivere e condividere la bellezza delle nostre radici.
La favola di Mezzo Galluccio, la storia di Maccajune Pile Rùsse, Il Cuoco Del Convento, e … venite a scoprirlo! Si potrà visitare il percorso espositivo della Mostra Fotodocumentaria “Taranto Scomparsa”. Aperitivo per i partecipanti.
Vi accompagneranno in questa nuova avventura: Cinzia Pizzo: voce, castagnette, danza; Giù Di Meo: voce, chitarra; Mario Azad Donatiello tamburello e voce; Antonello Cafagna chitarre e narrazione.
Contributo evento + aperitivo: € 10.00 a persona (escluso i bambini fino a 12 anni). NECESSARIA LA PRENOTAZIONE al numero: 3479146213