La festa “NOI NON DIMENTICHIAMO” di USB cresce. Infatti il tradizionale appuntamento di fine agosto, giunto al suo quarto anno, passa da due a tre giornate.
“Abbiamo ritenuto opportuno aggiungere una nuova data, per poter suddividere tutti gli eventi in maniera tale da accontentare tutte le persone che ci seguono – commenta Franco Rizzo, coordinatore USB Taranto -. Come ogni anno la nostra festa, che ci tengo a sottolineare è totalmente autofinanziata, sarà soprattutto un momento per ricordare tutti i colleghi che hanno perso la vita sul lavoro, un momento di confronto ma anche di musica ed arte”.
La manifestazione prenderà il via venerdì 25 alle ore 18.30 in piazza Lo Jucco a Talsano con il dibattito “Taranto: vivere e morire di lavoro, tra i veleni dell’industria, la disoccupazione e la green economy”. Alle 20.30 lo spettacolo “American dance”. Alle 21.30 musica live con il gruppo Country road.
Sabato 26 alle 18.30 un nuovo dibattito “Ilva, Alitalia, Piombino: nazionalizzare si può”. Alle 20.30 il tradizionale appuntamento con lo spettacolo di danza della Fascination dance. Alle 21.45 il concerto dei MOTIVA. Alle 23.30 la presentazione dell’A.S.D. Talsano e la premiazione del primo torneo USB pulcini.
Domenica 27 spazio ai più piccoli con lo spettacolo di danza e fuoco “Gioacchino” (ore 20.00). alle 21 il concerto di Zakalicius e alle 22 gran concerto finale con la Banda Bassotti.
“Abbiamo cercato di accontentare tutti ed avremo tantissimi ospiti che si confronteranno con noi sui problemi della nostra città – conferma Franco Rizzo –. Anche il sindaco Rinaldo Melucci ci ha assicurato la sua presenza. Durante le serate ci sarà anche una raccolta di beneficenza per una famiglia che sta affrontando un periodo di grande difficoltà a causa della malattia di un giovane lavoratore. Una parte del ricavato della vendita dei gadget sarà devoluto in beneficenza. Inoltre invitiamo tutti a donare il sangue. L’associazione “Bambino thalassemico ONLUS” infatti ci ha fatto sapere che c’è una grande carenza di sangue e serve l’aiuto di tutti. E noi approfittiamo di queste tre giornate per ricordare l’importanza della donazione”.