Radioitalia.it

Non potevano che scegliere il palcoscenico per celebrare in grande stile i loro 25 anni di rock ‘n’ roll.

Stiamo parlando dei Negrita, la band capitanata da Paolo “Pau” Bruni, in tour per tutta l’estate nei luoghi più affascinanti della Penisola, attesa in Piazza Papa Giovanni XXIII a Francavilla Fontana domenica 11 agosto. Dopo l’esperienza sanremese sul palco dell’Ariston, dove hanno presentato “I ragazzi stanno bene”, Pau e compagni hanno pubblicato una raccolta dei loro più grandi successi dal titolo “I ragazzi stanno bene 1994-2019”. Ben 33 brani che ripercorrono i passi fatti dal gruppo in un quarto di secolo, oltre a tre pezzi inediti: “I Ragazzi stanno bene”, “Andalusia” e “Adesso basta”. E questo 2019 è davvero un anno d’oro per la rock band italiana che ha dato il via al suo tour in primavera con la prima tranche de “La Teatrale”, seguita da quella estiva “La Teatrale Plus”, con una serie di concerti in cui alternano brani acustici ed elettrici, in un mix che riesce a descrivere al meglio entrambe le anime. Tutto questo in attesa della stagione autunnale, che li vedrà impegnati in altri show e novità interessanti.

L’anima rock dei Negrita

Dopo aver attraversato una serie di evoluzioni negli anni, oggi la band è così composta: Paolo “Pau” Bruni (voce, chitarra, armonica a bocca), Enrico “Drigo” Salvi (chitarra, solista e cori), Cesare “Mac” Patricich (chitarra ritmica e cosi), Giacomo Rossetti (basso e cori), Cristiano Dalla Pellegrina (batteria). Spaziando dal pop alle ballad più romantiche, il gruppo non ha mai perso la sua profonda attitudine al genere rock che ha contaminato le loro canzoni più famose quali “Magnolia”, “Rotolando verso sud”, “Il gioco” e “Gioia infinita”. Numerose sono state le collaborazioni che i Negrita hanno stretto nel loro percorso artistico, lavorando al fianco di grandi artisti come Luciano Ligabue e Edoardo Bennato.

Info e Biglietti

Francavilla Fontana (Brindisi) Piazza Papa Giovanni XXIII ore 21:30; ingresso a pagamento
da 28,75 a 46 euro. Info. 892.101  Gli Under 11 se accompagnati da un adulto, hanno diritto al biglietto ridotto. Per i bambini fino a 3 anni l’ingresso è gratuito se in braccio all’adulto accompagnatore. Per avere questa opportunità occorre prenotarsi con e-mail ad info@promoterpv.it.Per accesso e accreditamento per diversamente abili ed accompagnatori occorre prenotarsi con e-mail ad info@promoterpv.it.

FONTE O PUBBLICAZIONE RICHIESTA DA:puglia.com