Un tour in tutta Italia con i brani che hanno accompagnato l’adolescenza di intere generazioni. Così i Negrita festeggiano i loro 25 anni di rock ‘n’ roll, un anniversario e traguardo importante per uno dei gruppi più amati del panorama musicale italiano.
Attesa al Cinema Teatro Nuovo di Martina Franca sabato 25 maggio, la band aretina coglierà l’occasione per presentare la raccolta I ragazzi stanno bene 1994-2019, contenente 3 inediti e 32 canzoni che hanno fatto la loro storia. Il tour sarà distinto in diverse tranche: quella primaverile, La Teatrale, vedrà per dieci serate i Negrita staccare le spine per calarsi al meglio nell’intimità dei luoghi che visiteranno. L’estate lascerà spazio a La Teatrale Plus, in cui i musicisti alterneranno brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime. In autunno sono previsti altri show con novità tutte da scoprire. I concerti porteranno una ventata di nostalgia e vecchi ricordi, con brani come Magnolia, Rotolando verso sud, Che rumore fa la felicità, ma guarderanno anche al passato più recente, proponendo il brano portato in gara all’ultima edizione del Festival di Sanremo I ragazzi stanno bene. In scaletta non mancheranno anche i pezzi composti per il cinema: Ho imparato a sognare, tra le musiche di “Tre uomini e una gamba” di Aldo, Giovanni e Giacomo; e l’intera colonna sonora del film del trio “Così è la vita”.
25 ANNI DI MUSICA
Tra gli alfieri assoluti del rock italiano, Pau (Paolo Bruni), Mac (Cesare Petricich) e Drigo (Enrico Salvi) pubblicarono il primo album nel 1994, intitolato semplicemente Negrita, che battezzò il loro ingresso sulla scena musicale italiana. Da qui, un successo dietro l’altro, che, grazie al loro talento e determinazione, hanno spianato loro la strada anche fuori dai confini italiani: da Londra a Los Angeles, passando per il Giappone, Francia e Svizzera, le loro tournée internazionali hanno raccolto ovunque ampi consensi e bagni di folla.