Natale tra i due mari. E’ il nome dell’evento, in programma sabato 24 novembre, organizzato dall’Amat per inaugurare il periodo natalizio tarantino.

A bordo della motonave Adria saranno offerte ai viaggiatori le tradizionali pettole, a vari gusti, mentre la banda dei ragazzi dell’istituto Paisiello allieterà la navigazione con le musiche della tradizione tarantina.

L’escursione tra il mar Piccolo e il mar Grande durerà un’oretta e sarà preceduta da una passeggiata nelle strade della città vecchia che porterà i visitatori alla cattedrale di san Cataldo e a san Domenico. Qui saranno raccontate, dalle bravissime guide di Taranto Centro Storico, Enzo e Rosa Risolvo, le storie natalizie di Taranto.

Durante la navigazione le stesse guide illustreranno aneddoti e storielle relative ai vari siti marini, a cominciare dai citri del mar Piccolo alle coltivazioni delle cozze fino al fortino napoleonico dell’isola di san Paolo.

Per illustrare l’iniziativa di sabato 24, e soprattutto per dare il via alla collaborazione con la rete di accoglienza tarantina, la motonave Adria ha ospitato un gruppo rappresentativo di albergatori cittadini.

L’ Amat, grazie alle escursioni nei due mari, intende dare un contributo al turismo locale, vuole essere un tassello del più ampio mosaico che si incarica di fare di Taranto una città turistica. L’escursione offerta alla categoria che accoglie i viaggiatori ha voluto mostrare ciò che l’azienda di trasporto propone per far gustare le bellezze della città. E il rapporto con gli albergatori è importante perché rappresenta il principio della filiera su cui si dovrebbe reggere la politica turistica che tutti desiderano diventi sostitutiva, o quanto meno, complementare a quella industriale.

Per info

Taranto (Taranto), piazzale Democrate
ore 16:30 ingresso a pagamento
15 euro
Info. 099.4526785