Artisti, progetti, modi diversi d’intendere la musica con lo sguardo al mondo. Ritorna solo per una “notte di mezza estate” “Internescional”, musica senza confini,
la rassegna internazionale con band provenienti da ogni dove ospiti dello Zoelogic di Grottaglie (Via Vittorio Emanuele II, 17), wine bar situato nel centro storico della città delle ceramiche. Un assaggio che anticipa la terza edizione che partirà in autunno e che verrà annunciata prossimamente. Promossa dalla direzione artistica di “Pelagonia Music”, vedrà lunedì 07 agosto il gradito ritorno dei canadesi Clay and Friends.
I Clay and Friends vengono da Montreal, quintetto che si forma nel backstage di un concerto nel corso di una sessione di freestyle. Il loro sound può definirsi ”soul-hop”, una miscela live di hip-hop, jazz e reggae. Ciò che li rende unici è la particolare alchimia tra l’Mc di Clay e il beatboxing di Aydell unite alle melodie di Clement alla chitarra, le armonie di Emile al piano e il groove di Pascal al basso. Dalla loro formazione nel 2013 vantano oltre 300 esibizioni dal vivo, prevalentemente in Quebec, loro terra d’origine. Semplicità e l’istinto sono peculiarità di questo progetto. Tutti i musicisti si nutrono di nuove folli energie che danno sempre nuovi percorsi alle esibizioni live.
L’ingresso è libero. Inizio concerti ore 22.00