MISSION KIDS è il nuovo Musical che gli Aretè baby e junior porteranno in scena, mercoledì 19 Giugno, presso il Teatro Monticello di Grottaglie e giovedì 27 Giugno presso il Teatro Comunale di Carosino.
Una storia avvincente, ambientata sull’isola di Smemorandia dove vivono un vecchio saggio, tre animali parlanti ed un simpatico pifferaio. Ad un certo punto si accorgono che nel mondo, fra gli adulti, regna la cattiveria, la presunzione, e l’egoismo: gli abitanti dell’isola, ora, sono chiamati a risolvere questo grave problema!
Il mago decide, così, di cominciare a portare sull’isola gli abitanti di Hamelin. Qui gli adulti perdono sì la memoria ma non la speranza di ritornare ad essere persone migliori. Forse la bontà e l’ingenuità dei bambini, portati anche loro sull’isola, aiuteranno i grandi a cambiare.
I protagonisti che calcheranno il palco hanno un’età compresa tra i 6 e i 14 anni, sono degli attori in erba, già consapevoli della loro passione per il Teatro, passione che li ha portati a studiare e a frequentare durante l’anno accademico 2018-2019, i laboratori di recitazione, di canto e di ballo.
MISSION KIDS, è un musical frutto di ricerca e studio che si ispira liberamente alla fiaba del PIFFERAIO MAGICO dei fratelli Grimm e a L’ISOLA DEGLI SMEMORATI di Bianca Pitzorno, mettendo in discussione il comportamento degli adulti che molto spesso sono travolti dalla presunzione e dall’egoismo, dimenticando l’ingenuità, l’allegria e la bontà di quando erano bambini.
La regia è stata curata da Giuseppina Nigro e da Clara Magazzino, i canti dalla vocal coach Annamaria Fusco, le coreografie da Stefania Frisa e le scenografie da Valeria Anatilopan.
Riusciranno i bambini aiutati dagli abitanti di Smemorandia a portare a termine questa missione? Il bene vincerà sul male?
Scopritelo insieme a noi!