Miss Progress International – Donne per il Progresso è un concorso unico al mondo, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale In Progress di Carosino (TA). Lo stesso titolo dell’evento richiama il concetto di progresso

che deve rimanere legato a valori importanti e imprescindibili e, per questa ragione, ciascuna partecipante è tenuta a elaborare il suo progetto dedicato ad ambiente, salute e diritti umani, all’insegna dell’integrazione tra culture. La giuria valuta contenuti e fattibilità di ciascun elaborato e, per ciascun tema, decreta il migliore, premiando l’autrice e portandolo all’attenzione del mondo intero. L’evento, dunque, trasmette importanti contenuti sociali e umanitari in una forma accuratamente studiata per attirare l’attenzione di persone di tutte le età e, finalmente, pone le donne di tutto il mondo sotto i riflettori esaltandone il loro impegno. Nel corso dei dieci giorni della loro permanenza, le Ambasciatrici del Progresso sono accompagnate in un vero e proprio viaggio esperienziale alla scoperta delle bellezze del territorio che le ospita. Anche quest’anno, per la quinta volta, l’evento si svolgerà in Puglia. Lo spettacolo finale, trasmesso in mondovisione attraverso il web, è condotto in italiano e in inglese ed inizia con un ideale abbraccio al mondo che le concorrenti porgono indossando i costumi che rappresentano il folklore della nazione di provenienza.

Teatro comunale di Carosino Via Vittorio Veneto Carosino (TA) Tel. 345.9552861 – 328.2572757 . 20 ottobre h.   21.00. Ticket € 7 Prenotazione necessaria (posti limitati!).

FONTE O PUBBLICAZIONE RICHIESTA DA:viaggiareinpuglia.it