La DiscoverArt presenta, il 26 ottobre alle 19 (ritrovo presso le Colonne Doriche in Piazza Castello) la visita guidata teatralizzata tra i vicoli e le bellezze storico-artistiche della Città Vecchia di Taranto “Medusa”.

Tratta da un’opera dell’artista Oriana Schiavoni, ispirata all’antico mito greco, “Medusa” è una donna in frantumi, alla ricerca di sé e si illude di ritrovare pezzi di sé sposando in toto i suoi demoni. Passando attraverso gli inferi della sua stessa mostruosità scoprirà che è nella luce la vera Bellezza…una luce che è viaggio di trasmutazione, resurrezione dopo la perdita di sé stessa. Protagonisti dell’evento l’archeologo Dott. Franchini Morris, le attrici Oriana Schiavoni e Simona Cucci, il poeta orfico Santi Spanna. Alle scenografie minime, i suoni, gli effetti speciali e alla regia il Visual Artist Gianluca De Robertis.

Ticket: 10€ a persona. Prenotazione obbligatoria da farsi chiamando il 3279531594. Numero minimo di partecipanti: 10 persone (in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi)