Torna a Taranto il maxi torneo di calcio balilla. Dopo l’enorme successo dell’anno scorso, sabato 4 e domenica 5 maggio, al centro commerciale Mongolfiera torna il “GRANDE TORNEO DI CALCIO BALILLA”.
Si tratta del secondo trofeo città di Taranto organizzato dalla Lega Italiana Calcio Balilla in collaborazione con A.S.D. Taranto calcio balilla. La formula in cui si sfideranno gli spiranti campioni che provengono da tutta la provincia per questo torneo è triplo KO con specialità volo, tradizionale, roller ball. Il torneo si svolgerà sui nuovi tavoli LICB 2019 “Top revolution”. Per la prima squadra classificata, oltre al trofeo e alle medaglie, anche l’iscrizione e l’alloggio per le fasi finali dei campionati nazionali. La seconda classificata riceverà l’iscrizione per le fasi finali dei campionati italiani. Alla terza targa e medaglie. Ogni squadra dovrà essere composta da un massimo di otto giocatori. Per i meno esperti sarà allestita una postazione prova per iniziare a giocare.
“Siamo molto fieri di ospitare ancora una volta questo torneo provinciale che di sicuro vedrà una grande partecipazione, esattamente com’è già accaduto l’anno scorso. Si tratta di un settore di grande interesse e curiosità che non ha tempo. Dai più piccoli agli adulti, il calcio balilla è un gioco che attrae, diverte ed entusiasma. E noi siamo molto entusiasti di ritrovarci ancora una volta location protagonista di questo evento”, commenta Stefano D’Errico, direttore Mongolfiera Taranto.
Questo il programma: sabato 4 dimostrazione e tiri tecnici. Inoltre “Sfida al campione”; domenica 5 torneo a squadre. Per info e iscrizioni chiamare il numero 329. 9224026 – Max Giumentaro, responsabile LICB Puglia.