Sabato 17 giugno è in programma l’evento LIBERIdiESSERCI, essere se stessi per essere liberi. Il Parco dei Fichi d’India per l’occasione diventa contenitore di informazioni e confronto su tematiche come l’omofobia, la transfobia, il bullismo e le attuali leggi in campo. Un’iniziativa, quella in programma, dedicata alla divulgazione e al sostegno del Puglia Pride per cercare di estirpare forme latenti ed evidenti di violenza e intolleranza di genere e continuare il lungo percorso per il riconoscimento dei diritti e la piena uguaglianza.

L’evento è inserito nella rassegna culturale “Estate al Parco, intrecci d’arte cultura contaminazioni” proposta dalla Cooperativa Nuovi Sentieri all’interno degli spazi del Parco dei Fichi d’India a Rutigliano. L’obiettivo è costruire nel Parco un progetto di comunità, trasformando questi spazi in luoghi di dialogo e contaminazione continua oltre che di agricoltura sociale. Da qui l’idea di lanciare un ricco cartellone di eventi tra musica, incontri, attività laboratoriali per bambini, giochi, teatro, aperitivi serali che possano animare questi spazi e farli conoscere alla cittadinanza.

Parco dei Fichi d’India: Contrada Caggiano c/o Masseria della Madonna S.P. 84 Km 8 Rutigliano-Adelfia. Tel. 320.2990578 – info@parcofichidindia.it – www.parcofichidindia.it – www.coopnuovisentieri.org

FONTE O PUBBLICAZIONE RICHIESTA DA:Elisabetta Maurogiovanni