amore

Tarantinìdion vi invita ad una passeggiata tra le bellezze della Città Vecchia per raccontarvi storie, aneddoti e tradizioni sull’amore della Taranto del passato.  L’arte del corteggiamento, favole d’amore, leggende, usi, costumi e credenze popolari legate all’innamoramento.

L’ Associazione “Tarantinìdion APS” in collaborazione con l’Associazione Culturale “Vito Forleo” organizza, Domenica 13 Febbraio incontro alle ore 10,00, partenza ore 10,30 c/o ‘A Putèje Arte e (è) Cultura “, Via Duomo 129- 131, Taranto Vecchia “L’AMORE AL TEMPO DE TATARÀNNE” storie, aneddoti, canti e tradizioni. Spettacolo itinerante.

Accompagnerà il racconto l’immancabile musica tradizionale tarantina. Lo spettacolo terminerà con un aperitivo a base di vino primitivo e tarallucci.

Accompagneranno con la narrazione, con la loro musica gli artisti: Cinzia Pizzo canto e castagnette, Giù Di Meo canto, chitarra e narrazione, Antonello Cafagna chitarra e narrazione.

Le Taràranne è il termine dialettale che indica il bisnonno.

Contributo Spettacolo + Aperitivo € 13.00 (escluso i bambini fino a 12 anni); necessaria la prenotazione al numero +39 347 9146213 (lo spettacolo avrà luogo con il raggiungimento della soglia di 10 partecipanti). Per info e prenotazioni: +39 347 9146213

L’evento avrà luogo nel rispetto degli obblighi previsti dalla normativa anti covid19 e pertanto si rendono necessari GREEN PASS e mascherina FFP2.