Mercoledì 31 luglio in occasione dell’evento estivo Isola Festival, presso l’Ipogeo Marinelli (in città vecchia) si potrà assistere alla drammatizzazione del libro dal titolo “Kalimera”, della scrittrice Tarantina Giovanna Taranto:
si racconterà la storia di una ragazza vissuta in epoca Magnogreca che si innamora di un console Romano, acerrimo nemico di Taranto. La drammatizzazione è coronata dalla suggestiva danza eseguita da Valentina Morea, ballerina professionista. L’iniziativa è completamente gratuita, ed esprime la volontà dell’Associazione Il Teatro degli Amici di Taranto di far conoscere la città vecchia ai turisti, ma anche ai tanti Tarantini che non oltrepassano il ponte girevole, e che non conoscono le bellezze che nasconde il nostro borgo antico.
Lo spettacolo
La drammatizzazione vedrà come protagoniste Tina Greco e Mimma Locritani. L’ipogeo Marinelli, per l’occasione, sarà visitabile: sarà possibile infatti osservare le riproduzioni di alcuni oggetti presenti in un’antica casa greca, oppure ascoltare la spiegazione di cosa fosse un Andròn, ovvero il luogo della casa in cui gli uomini dell’antica Grecia davano luogo al Simposio, durante il quale si parlava di arte, di filosofia, di storia. Vi aspettiamo a partire dalle 18,30 per..un tuffo nel passato! Per informazioni 327 3314133.