Serata dai contorni nostalgici al Foro Boario di Noci. Sul palco di Animenote Music Festival, sabato 31 agosto, arriva una delle icone degli anni Novanta: J-Ax + Articolo 31, in tour per tutta l’estate con uno show pazzesco in memoria dei vecchi tempi.
Dopo aver trascorso gli ultimi anni in coppia fissa con Fedez, mettendo a segno innumerevoli successi, il rapper, cantautore e produttore discografico J-Ax torna ad emozionare il suo pubblico con lo storico collega di un tempo, Dj Jad. A condividere il palco con gli Articolo 31 sarà Raptuz, co-fondatore della Spaghetti Funk (collettivo con i rapper J-Ax e Space One) e famosissimo writer italiano, cui va riconosciuto il merito di aver portato il live painting per la prima volta nel nostro Paese. Tra i brani in scaletta, non mancheranno vere pietre miliari della scena hip hop italiana come Piccoli per sempre, Gente che spera, Deca Dance, Il bello d’esser brutti, Domani smetto, Tranqi funky, L’italiano medio fino agli ultimi tormentoni di Ax Vorrei Ma Non Posto, Senza Pagare e Ostia Lido.
Aprirà il concerto il gruppo dei Boomdabash, i salentini da record, ai vertici delle classifiche con il singolo sanremese “Per un Milione” e il tormentone dell’estate 2019, realizzato con Alessandra Amoroso, “Mambo salentino”.
J-Ax e gli Articolo 31
È il 1990 quando J-Ax fonda, insieme a Dj Jad, gli Articolo 31, collezionando, negli anni a venire, successi da record che hanno fatto scatenare intere generazioni. Nel 2006, il duo si scioglie e J-Ax intraprende la carriera solista, pubblicando l’album “Di Sana Pianta”, “Rap’n’Roll” e “Deca Dance”. Nel 2010, insieme a Neffa fonda il duo Due di Picche che dà vita al disco “C’eravamo Tanto Odiati”. Negli ultimi anni, si aggiudica numerose certificazioni Platino e il titolo di “Disco più venduto del 2017” con l’album “Comunisti col Rolex”, in coppia con Fedez.