Autore, cantante, inteprete, Diodato è una delle più belle realtà della nuova canzone italiana. Perché conosce l’arte della poesia ma altrettanto bene quella del suono, perché riesce a mettere insieme la melodia italiana e il ritmo internazionale, perché sa raccontare storie che sono personali ma nelle quali è facile riconoscersi. La sua ultima performance al Festival di Sanremo, in coppia con Roy Paci, ha poi dimostrato che si può fare pop senza perdere l’anima, che si può incontrare il grande pubblico senza dover cedere in termini di passioni e sentimenti, senza rinunciare all’arte.
Appuntamento per GIOVEDÌ 7 GIUGNO – GIARDINI PERIPATO – TARANTO ore 17:00-18:00 in occasione del Medimex 2018.
COME SEGUIRE TUTTO L’EVENTO
ORDINANZE POLIZIA LOCALE E AMAT
LE MAPPE RELATIVE A:
INFORMAZIONI UTILI
INDICAZIONI SUGLI INGRESSI E PARCHEGGI DEDICATI A PERSONE CON DISABILITÀ
GIARDINI PERIPATO
Ingresso pubblico da Piazza John Fitzgerald Kennedy
Ingresso persone disabili da Via Luigi Viola
Parcheggio persone disabili su Via Pitagora (tratto compreso tra Via Viola e Via Pupino, lato destro).
ROTONDA DEL LUNGOMARE
Ingresso persone disabili da Via Giuseppe Massari
Parcheggio persone disabili su Via Anfiteatro (tratto compreso tra Via Giuseppe Massari e Via Giuseppe De Cesare, lato destro).
Apertura cancelli ore 16:30.
MOLO SANT’ELIGIO
Ingresso pubblico dalla scalinata su Corso Vittorio Emanuele II (fronte Vicolo Carducci).
Ingresso persone disabili (anche veicolare) su Corso Vittorio Emanuele II (ingresso Arco Acito).
BIGLIETTERIA
Lungomare Vittorio Emanuele III, angolo via Ciro Giovinazzi
7 e 8 giugno dalle 10:30 alle 22:30.
AREE DI SOSTA
Altre aree di sosta, non gestite da Amat Spa, sono l’Area di sosta Cimino e Palamazzola.
Intanto gli organizzatori comunicano che il live dei Placebo dell’8 giugno a Taranto è ufficialmente SOLD OUT. Esauriti anche gli abbonamenti.
La musica di Medimex vi aspetta oggi, 7 giugno, con il live di Roni Size feat Dynamite MC, Metá Metá, Kraftwerk 3-D (ticket giornalieri ancora disponibili) e il live set di Dj GRUFF feat. Gianluca Petrella a ingresso gratuito.
Day One, ready, steady, go!
Oggi inizia ufficialmente #Medimex2018, si parte subito alla grande con tantissimi appuntamenti da non perdere: dalle 15 al via all’Istituto musicale Paisiello il Songwriting Camp, la scuola di musica dedicata ai giovani talenti. Dalle 17 i Giardini Peripato si animano con il primo degli incontri d’autore con Diodato. Vi aspetta anche il Medimex Music Market dedicato al mondo del vinile con djset e food area fino alle 21.30. Dalle 19 al Castello Aragonese prende vita l’installazione Learning How to See in the Dark di Arthur Duff, mentre al MArTA incontriamo Micheal Lavine e Charles Peterson, fotografi e autori della mostra su Kurt Cobain visitabile da domani. Dalle 20.30 alla Rotonda del Lungomare si parte con i concerti live con Roni Size feat. Dynamite Mc e Metà Metà. Dalle 22.30 la musica diventa tridimensionale con la performance 3d degli headliner della serata: Kraftwerk!
Dopo mezzanotte spazio al sound urbano di Dj Gruff & Gianluca Petrella.
Cos’è il Medimex
Medimex è il Salone dell’Innovazione Musicale e si tiene presso Fiera del Levante. È una fra le più importanti fiere italiane nel campo della musica e ospita 150 stand dei rappresentanti dell’industria musicale. Le sue controparti italiane sono rappresentate dal FIM (acronimo di Fiera Internazionale della Musica) che si tiene a maggio alla Fiera di Genova e dal Music Italy Show che si tiene a giugno alla Fiera di Bologna. L’evento si articola in 4 sezioni principali: Medimex Expo, Medimex Live, Medimex Conference e Medimex Professional che consentono ai visitatori di partecipare alle performance di vari artisti italiani ed internazionali e scoprire in anteprima i più innovativi strumenti e tecnologie nell’ambito musicale.
Dal 2011 si tiene il Meeting delle etichette indipendenti (giunto alla 16ª edizione) e la cerimonia per la consegna dei premi PIMI, mentre dal 2013 la manifestazione ospita la consegna del Premio Tenco.