Improvvisart presenta “Improvviva – Rassegna Nazionale Improvvisazione Teatrale – Summer Edition”, rassegna di quattro appuntamenti estivi con l’Improvvisazione Teatrale realizzati in suggestive location leccesi, per trascorrere insieme le calde serate di luglio, agosto e settembre all’insegna del teatro e del divertimento.

Giovedì 25 luglio (ore 21 – ingresso 6€) nel suggestivo chiostro del Convitto Palmieri andrà in scena il secondo appuntamento della Rassegna: “Improgames” – spettacolo comico di Improvvisazione Teatrale, con gli attori della Compagnia Improvvisart di Lecce che si esibiranno senza copione, scenografie e costumi, dando vita ad uno spettacolo unico e irripetibile, accompagnati dalle musiche improvvisate del Maestro Marco Rollo.

Lo spettacolo

“Improgames” è uno spettacolo fresco e divertente, in cui a farla da padrone saranno l’allegria e la comicità. Gli attori si lanceranno in improvvisazioni estemporanee, storie raccontate e rivisitate, riproposte in mille stili differenti, dal Western al Giapponese, dagli Antichi Romani a Tarantino, dalla Sceneggiata Napoletana alla Melevisione, dalla Fantascienza alla Romanzo Rosa, etc. Il tutto sarà messo in scena avendo a disposizione soltanto gli input ricevuti dal pubblico e la propria fantasia per dar vita ad una performance originale e sorprendente! Al pubblico, vero protagonista della serata, sarà affidato il compito di assegnare i temi delle performances, gli stili, le ambientazioni e tutto quello che che verrà di volta in volta richiesto. Basta una semplice parola per far nascere un’improvvisazione; basta un proverbio per determinarne la sua fine; basta un colore, un’emozione o un numero per farne partire subito un’altra. Tutto questo è Improgames: uno spettacolo divertente ed energetico, basato solo ed esclusivamente sull’improvvisazione! Cosa succederà in questa serata tutta improvvisata? Vieni a scoprirlo!

La rassegna

Prima dell’inizio dello spettacolo ci sarà, a sorpresa, un’incursione teatralizzata in abiti d’epoca all’interno del luogo. Lo spettacolo si inserisce all’interno di Muse Musei Musiche. La rassegna, firmata dal Polo Bibliomuseale del Salento, ha l’obiettivo di trasformare il Museo Castromediano e il teatro esterno della Biblioteca Bernardini di Lecce in una vera e propria arena dell’arte e della cultura con una programmazione che spazia dalla musica, al teatro, alla danza, alla poesia, all’arte contemporanea.

Informazioni

5 luglio 2019 – ore 21:00 Chiostro del Convitto Palmieri. Ingresso € 6. Evento con posti limitati. Prevendite presso Infopoint del Castello Carlo V di Lecce. Info e prenotazioni al 3287686080. Riduzioni per Universitari. www.improvvisart.com