gossipetv.com

A poche settimane dalla partecipazione al Festival di Sanremo in cui hanno ottenuto un sensazionale terzo posto con il singolo Musica che resta, Il Volo celebra i suoi dieci anni di carriera da quando si è composto il celebre trio con l’instore tour, che arriverà in Puglia giovedì 7 marzo presso la libreria LaFeltrinelli del Centro Commerciale Mongolfiera di Santa Caterina di Bari.

Il trio canoro incontrerà i fan e i tre ragazzi firmeranno le copie del loro ultimo album, uscito il 22 febbraio, Musica. L’album contiene il loro ultimo singolo proposto a Sanremo più dieci inediti tutti da gustare. Tra i titoli spiccano Meravigliosa creatura ed La voce del silenzio: questi due nomi fanno ben sperare circa una cover dei brani di due grandi artisti del panorama italiano, la rocker Gianni Nannini e l’immenso tenore Andrea Bocelli. A breve, inoltre, Il Volo oltre all’instore tour comincerà il tour in tappe previste non solo in tutta Italia, ma soprattutto all’estero con concerti sparsi in Europa, Giappone e Nord America. Nella nostra Puglia sono già state fissate due tappe, il 27 luglio presso il Fossato del Castello Svevo di Barletta, e il 28 luglio in Piazza Duomo a Lecce.

Il Volo è un trio canoro composto dai lirici Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Il loro esordio è riconducibile a 10 anni fa con la partecipazione televisiva al talent di rai1 Ti lascio una canzone in cui si aggiudicarono la manifestazione e un contratto discografico che ha permesso permetterà di esibirsi in tutto il mondo. Il loro grande successo è poi arrivato in America, luogo in cui hanno ottenuto un contratto con una major americana della discografia mondiale. Il loro successo si è poi espanso in tutto il continente americano e in Canada, luoghi in cui i loro eventi hanno sempre registrato il sold out. In Italia, invece, la loro fama è aumentata a partire dal 2015 con la vittoria di Sanremo con il singolo Grande Amore. È possibile conoscere di persona i ragazzi de il Volo grazie all’instore tour del prossimo 7 marzo a LaFeltrinelli di Bari.

FONTE O PUBBLICAZIONE RICHIESTA DA:puglia.com