Pelagonia Eventi annuncia il ritorno di “APRI LE ORECCHIETTE” un festival “itinerante” con artisti provenienti dalla scena musicale (e non) italiana. Quattro appuntamenti che si svolgeranno nei giorni giovedì 28 e sabato 30 giugno e venerdì 06 e sabato 07 luglio in due luoghi distinti il Lab. Urbano (Ex Macello) a Sava (TA) e piazza Commestibili davanti all’Orwell – Public House a Manduria (TA).
Con la direzione e supervisione artistica di Pelagonia Eventi, il Festival accoglierà alcuni tra i più interessanti interpreti della scena musicale italiana. Si prosegue il 30 giugno con l’artista poliedrico Gio Evan. Lo staff di Pelagonia Eventi vi aspetta!
Gio Evan, esiste e attualmente vive in Italia. E’ un’artista poliedrico, scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada. Durante i suoi viaggi, in giro per il mondo, in bicicletta (India, Sudamerica, Europa), comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto, dai quali riceve iniziazioni sciamaniche e attivazioni al mondo vibrazionale e terapeutico. E’ in Argentina che viene battezzato come Gio Evan da un Hopi. Grazie a queste esperienze non riesce più a fare a meno dell’arte e s’avvicina al surrealismo al nonsense, al gioco sacro,alla parola-terapia e al lavoro sull’anima tramite le potenze dell’arte. Dal 2008 inizia la sua carriera artistica in senso lato, scrive il suo primo libro “Il florilegio passato”, nel 2013 fonda Le scarpe del vento, progetto musicale dove scrive, canta e suona la chitarra e pubblica il suo primo disco “Cranioterapia”. Da qui in poi, Gio Evan metterà i piedi diversi progetti come “Gigantografie” e “Le poesie più piccole del mondo”, scriverà e dirigerà lo spettacolo “OH ISSA _ Salvo per un cielo” e scriverà diverso libro (“La bella maniera”, “Teorema di un salto, ragionatissime poesie metafisiche” e “Passa a sorprendermi”. Allo stesso tempo, il successo come scrittore e come autore di spettacoli rendono Gio Evan uno degli artisti contemporanei più seguiti in Italia. Nel 2016 entra nel roster dell’etichetta MArteLabel, con la quale il 17 aprile di questo anno pubblica il suo disco d’esordio, doppio, “Biglietto di solo ritorno”. Nel mentre non cessa la sua attività di scrittore tra ristampe e nuove pubblicazioni. Ingresso 10 euro Orario d’apertura ore 20.00