Si svolgerà a Grottaglie a partire dal 26 febbraio e per due settimane il Tennis Trophy Kinder Junior. La città delle ceramiche ospiterà questo grande evento di tennis dedicato ai giovani atleti di 13/14/15/16 anni, nella prima settimana e nella seconda, ai piccoli atleti di 9/10/11/12 anni provenienti da tutta la regione.
Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving è un circuito promozionale giovanile di tennis per ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni ispirato alla gioia di muoversi, di socializzare e di crescere nel rispetto delle regole e del fair play. Una competizione ma anche un progetto che cresce all’insegna della inclusività con la quarta edizione dello Junior Wheelchair.
A causa delle disposizioni anti-Covid, potranno essere presenti in sala massimo 20 persone, munite di appositi dispositivi di protezione individuale e in possesso di green pass base.
“Kinder Joy of moving è un Progetto internazionale di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero. Il progetto si impegna ad incentivare la predisposizione naturale dei bambini a muoversi e giocare, nella convinzione che un’attitudine positiva nei confronti del movimento e dello sport possa rendere i bambini di oggi adulti migliori domani.
Condividendo il progetto del Gruppo Ferrero e credendo fortemente nella funzione educativa dello sport il Circolo Tennis San Francesco De Geronimo di Grottaglie e il Consiglio Direttivo tutto è lieto di annunciare ufficialmente l’edizione 2022 del TORNEO TENNIS TROPHY KINDER JUNIOR.”
E’ quanto dichiara Vincenzo Quaranta, ViceSindaco e assessore con delega allo sport.
“L’appuntamento tennistico, di grande risonanza nazionale, è il più importante torneo giovanile organizzato dalla città di Grottaglie. L’edizione 2022, la prima tappa in Puglia, avrà inizio il 26 febbraio ed ospiterà per due settimane atleti di 13/14/15/16 anni, nella prima settimana e nella seconda, atleti di 9/10/11/12 anni provenienti da tutta la regione.”