Fantastici carri allegorici, maschere sul viso, esplosione di musica, colori ed allegria e si parte con il Carnevale a Grottaglie.
Si svolgerà oggi la prima giornata della quinta edizione della “Sfilata di Carnevale” organizzata dalla parrocchia di Santa Maria in Campitelli in collaborazione con la parrocchia di Maria SS. Del Rosario. Centinaia di adulti e bambini, truccati e mascherati, sfileranno dietro carri a tema riccamente assortiti. In alto il video dello scorso anno, dove è possibile ammirare il carro che ricordava i mitici anni ’80, quello che celebrava l’epoca d’oro del Charleston, quello che esaltava la bontà della pizza e dei suoi ingredienti e quello che festeggiava la musica da discoteca. Belli, variopinti ed allegri, capaci di trascinare tutti, anche lo spettatore più disincantato, in una travolgente ondata di allegria.
Tema di questa edizione sono i cartoni animati. Si partirà alle 15.30 dal piazzale antistante la Parrocchia di S.M. in Campitelli, e dopo aver attraverso le principali vie della città: via Campitelli, via Ennio, via Diaz, via Marconi, via Giotto, via Bikila, si giungerà nel piazzale davanti alla Chiesa del Rosario, intorno alle 20.45.