Grande appuntamento in piazza sabato 15 giugno a partire dalle ore 20.00 per la FESTA DELL’ALLEGRIA alla Salinella di Taranto.
Il programma della serata prevede la quinta edizione della ormai collaudata “Sagra delle pizzette fritte”, che sarà possibile degustare in diverse varianti di farcitura, tutte buonissime e da scoprire … ed il “BPM Live – Bassi per le masse tour 2019” di Luca “O Zulù” Persico, frontman dei 99 Posse, che ha da poco realizzato il suo secondo album da solista. Taranto sarà la ventiquattresima tappa del tour di quest’anno: uno spettacolo coinvolgente nel quale non mancheranno le testimonianze e saranno affrontati temi di stretta attualità, come nel dna del bravo e seguitissimo rapper partenopeo.
Ma perchè la FESTA DELL’ALLEGRIA?
Durante l’ultima parte dell’anno la comunità della Santa Famiglia di Taranto ha soffermato la propria attenzione sui santi della porta accanto, e partendo dalla prima regola della formula della santità consegnata da San Giovanni Bosco al giovane Domenico Savio vogliamo evangelizzare praticando l’allegria. Ma riscopriamo un attimo quell’incontro. «Ho assoluto bisogno di farmi santo!» «Il 24 giugno 1855, onomastico di don Bosco, si fece grande festa all’oratorio, come tutti gli anni. Don Bosco, per ricambiare tanto affetto, chiese ai ragazzi di scrivere su un foglietto il regalo che desideravano da lui, assicurando che avrebbe fatto tutto il possibile per accontentarli. Gli giunsero richieste tra le più stravaganti, come quella di un ragazzo che aveva chiesto in dono cento chili di torrone “per averne per tutto l’anno”. Don Bosco fu colpito particolarmente dalla richiesta del giovane Domenico Savio, che aveva scritto: “Mi aiuti a farmi santo”.
Don Bosco prese sul serio quelle parole. Chiamò Domenico e gli disse: “Ti voglio regalare la formula della santità. Eccola: Primo: allegria. Ciò che ti turba e ti toglie la pace non viene da Dio. Secondo: i tuoi doveri di studio e di pietà. Attenzione a scuola, impegno nello studio, impegno nella preghiera. Tutto questo non farlo per ambizione, ma per amore del Signore. Terzo: far del bene agli altri. Aiuta i tuoi compagni sempre, anche se ti costa sacrificio. La santità è tutta qui”».
Vi aspettiamo numerosi! Taranto (Taranto) Parrocchia Santa Famiglia Via Lago di Albano, 2
ore 20:00 ingresso libero. Info. 0997721047