Torna lo spettacolo gastronomico tra i più importanti in Puglia! Sei giorni di gastronomia, divertimento e tanta musica: Après La Classe official, Tonino Carotone e la serata conclusiva con Piotta! E quest’anno una novità stratosferica: il volo in mongolfiera!
Dal 1 al 6 Agosto, Terrazze di Mezzogiorno, Mottola. Con oltre 80.000 presenze in sei giorni la Festa della Pizza si conferma uno degli eventi più importanti in Puglia: un parco di oltre 5000 metri quadri allestito nella zona panoramica di Mottola “Le Terrazze di mezzogiorno”, con un suggestivo affaccio sul Golfo di Taranto. Sei giorni dedicati al gusto, alla promozione del territorio e alla valorizzazione delle eccellenze gastronomiche, con un ricco programma di iniziative collaterali come il premio “Andrea Sacco” e la borsa di studio per aspiranti pizzaioli. Un evento dove è possibile mangiare anche la pizza senza glutine e usufruire di un intero menù dedicato con birra, dolce e gelato, tutto rigorosamente gluten free.
I numeri
6 giorni
5000 metri quadri di superficie
10 forni a legna (di cui uno dedicato ai celiaci)
10 pizzerie
3200 pizze per sera
12 concerti
80.000 visitatori
1600 coperti
100 collaboratori
LA NOVITÀ 2018: Il volo in mongolfiera!
Mottola è conosciuta storicamente come la “spia dello Ionio”, per via della sua posizione. Per la stessa ragione offre panorami suggestivi e unici. Per i primi tre giorni della manifestazione – dal 1 al 3 Agosto – è prevista la presenza di un pallone aerostatico durante la manifestazione per offrire la possibilità ai partecipanti di godere di un punto di vista privilegiato sulle bellezze del territorio.
Il programma completo della Festa della pizza 2018
Mercoledì 1 Agosto Napolatino;
Giovedì 2 Agosto Aprè La Classe; dopo serata con Keep it Real ft Kiave, dj Kerò, Vinz;
Venerdì 3 Agosto Savio Vurchio ft Dolphins Jazz Orchestra Special Guest Mark Shermann;
Sabato 4 agosto Female Band e gli artisti dell’Accademia dei Due Mari;
Domenica 5 Agosto Tonino Carotone;
Lunedì 6 Agosto Tano e l’ora d’aria; Piotta.