“Il mattino ha l’oro in bocca!”: chi non conosce questo modo di dire che ci ricorda che le prime ore del giorno ci portano, insieme alla luce del sole, anche una benefica ventata di energia e vitalità?
Per affrontare al meglio i tanti impegni di ogni giorno, a partire da mercoledì 10 gennaio, presso la ASD Fenice Rossa di Grottaglie, nella sede di viale Gramsci 73, prenderà il via un ciclo di incontri di Qi Gong, una disciplina che comprende pratiche ed esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e basati su esperienze millenarie che hanno studiato in maniera sistematica il modo di stimolare, accrescere e distribuire l’Energia vitale che circola nell’Universo.
Praticabile da tutti, dai più giovani ai più anziani, la pratica del Qi Gong apporta numerosi benefici sull’intero organismo: fortifica i muscoli, scioglie le articolazioni, riequilibra il sistema nervoso ed endocrino, favorisce una migliore circolazione sanguigna, aiuta il drenaggio delle tossine, diminuisce lo stress e la fatica e migliora la qualità del sonno.
Presso la ASD Fenice Rossa viene praticato il Qi Gong del Vecchio Stile Fu così come insegnato dal M° Severino Maistrello, allievo diretto di Sifu To Yu, a sua volta tra i pochi allievi diretti di Fu Chen Song, Fondatore dello Stile.
Per la pratica è richiesto un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Gli incontri si terranno il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 7,15 alle ore 8,00.
Per maggiori informazioni, gli interessati possono contattare telefonicamente il 347-8900262 oppure inviare una email a info@fenicerossagrottaglie.it .