Il circolo fotografico Controluce di Statte (TA) e il Gruppo fotografico Le Gru di Valverde (CT), sono lieti di presentare la mostra fotografica “Visioni Etnee”, frutto del recente gemellaggio tra i due circoli fotografici, iniziato ad ottobre dello scorso anno con la mostra “Statte Paese/Persone” ospitata nella galleria FIAF del fotoclub catanese.
La mostra proposta a Statte dal Gruppo Fotografico Le Gru, porta in provincia di Taranto le emozioni suscitate dalla presenza incombente del vulcano più alto d’Europa, l’Etna (a’ Muntagna, il Mongibello), che per un fotoamatore siciliano è un tema imprescindibile dal proprio immaginario fotografico. Il catanese, in particolare, lo vede ogni giorno, all’alba come alla sera e, incredibilmente, constata che la conoscenza che ha maturato durante la propria vita è ancora insufficiente a rivelarlo del tutto.
La fotografia lo ha, indubbiamente, aiutato in questa scoperta: lo ha costretto a vederla nel contesto isolano, a studiarla come fenomeno naturale del pianeta, a scoprirne la mutevole altezza, a decifrarne il tempo e la storia.
Il vernissage della mostra avrà luogo il 22 marzo alle 19.30 nei locali della Società operaia di mutuo soccorso siti in via Carso 40, a Statte (TA). Sarà presente una rappresentanza del Gruppo Fotografico Le Gru proveniente da Valverde (CT).
Si potrà visitare gratuitamente la mostra recandosi nei locali della Società Operaia Mutuo Soccorso sita in Via Carso 40 a Statte (TA) nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 17 alle 19 ed il sabato mattina dalle 10 alle 12.
per ulteriori info