Il 10 agosto di ogni anno, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell’estate.
Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia, si uniscono per dare vita ad un evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l’abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli e arte.
Programma
Dalle ore 20:
▪ Gruppo Musicale Arianostra Salento concerto di musica popolare Porticato Piazza Spagnolo Palma Sava.
▪ Museo dell’Olio – Sava, Piazza Spagnolo Palma; visite guidate per gruppi organizzati rivolgersi al numero 345 852 1793 – Ass. “Amici del Museo dell’Olio”;
▪ Mostra fotografica “Into the Wine”, Palazzo Comunale – Ass. Arci Calypso Sava;
▪ Osservazione guidata delle stelle, Parco Sassi, Via Cugini Cinieri 1, – Gruppo Astrofili del Salento;
DEGUSTAZIONE GUIDATA Dalle ore 21.00, a cura delle Sommelier Ais Taranto presso la Sala del Gusto, via Cugini Cinieri, 6.
STAND GASTRONOMICI Dalle ore 21.00, a cura delle Associazioni Culturali
STAND VINICOLE E OLEIFICI Dalle ore 21.00
CONCERTO DI Mimmo Cavallo Dalle ore 21.00. Il palco di Calici di Stelle vedrà protagonista un apprezzato e stimato cantautore e compositore: Mimmo Cavallo è un cantautore salentino. 7 album all’attivo, tra i quali l’ultimo del 2014 “Dalla parte delle bestie”. Nato a Lizzano, trova posto e primi locali a Taranto, venti chilometri dalla sua cittadina. “Siamo meridionali” è il primo disco e il primo botto dell’artista. E’ ormai una delle firme più richieste e affidabili. Canteranno sue canzoni nel corso di tutti questi anni, fra gli altri: Mia Martini, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Syria, Loredana Berté e Zucchero.