Si alza domani 28 ottobre il sipario sul campionato regionale Juniores. Esordio casalingo, sul tappeto verde del D’Amuri, per i biancoazzurri dell’Ars et Labor Grottaglie che affronteranno il Lizzano.
Stagione con aspettative importanti per la punta di diamante del rinnovato settore giovanile dell’Ars et Labor Grottaglie. La squadra giunge allo start dopo una fase di pre-campionato non esaltante, gruppo di lavoro completamente nuovo e tanti piccoli aspetti da limare e sistemare. In panchina mister Giuseppe De Bartolo anche lui un esordiente nella categoria dopo aver guidato, negli anni passati, gli allievi. Il Grottaglie è stato inserito nel girone “D” composto da 12 squadre di cui 6 di Promozione: Ginosa, Castellaneta, Martina, Massafra, Crispiano, San Vito, Talsano, Lizzano, Sava, Manduria Sport e Don Bosco Manduria.
Un girone con società che tradizionalmente hanno fatto del settore giovanile il proprio punto di forza, la base di lavoro per le squadre di categoria. Il Castellaneta è indubbiamente la squadra da battere, i biancorossi nelle ultime due stagioni hanno vinto il girone di riferimento e sono campioni regionali in carica. Ci si aspetta un torneo equilibrato dove il Grottaglie potrà dire in modo consistente la propria.
Il responsabile del settore giovanile dell’Ars et Labor Grottaglie Piero Mero: “La nostra squadra si compone di elementi nuovi, tutti ragazzi provenienti da altre società e realtà calcistiche diverse, sono pochi i reduci della Juniores della scorsa stagione. Cercheremo di fare meglio possibile, vogliamo fare un campionato all’altezza del nome della società togliendoci qua e la qualche soddisfazione e magari con le squadre che fin ora l’hanno fatta da padrone. Sabato iniziamo e ospitiamo il Lizzano che nella scorsa stagione fece benino ma a parte questo noi vogliamo i primi tre punti stagionali.”