Un derby che non ha memoria quello tra Ars et Labor Grottaglie e San Marzano, probabilmente le due squadre si incontrano per la prima volta nella loro storia.

Una gara che oltre alla sua unicità riserva qualcosa in più, il San Marzano dopo due giornate è primo in classifica a punteggio pieno e lo sarebbe anche il Grottaglie senza l’handicap del meno uno, le compagini hanno entrambe vinto le prime due partite quindi sul manto erboso del D’Amuri incroceranno i calzettoni due squadre partite bene, con il giusto piglio. I rossoblu nelle prime due gare hanno sconfitto il Manduria, in trasferta, e il Savelletri, in casa, segnando 4 reti senza subirne. Gli undici di mister Mazza sono una squadra che gioca insieme da un pò di tempo e nello scorso campionato solo per mera sfortuna non è approdata alla finale Play-Off.

Il Grottaglie, con qualche problema di formazione, avrà l’occasione di scavalcare in classifica i cugini e, se il Castellaneta non dovesse superare il Crispiano, addirittura balzare in testa alla classifica. Una partita dunque importante che necessita della massima concentrazione e di quella determinazione che fa grande una squadra. In campo domenica ci saranno i biancoazzurri, attualmente il miglior attacco, contro la miglior difesa. Buono il test i infrasettimanale che l’Ars et Labor ha sostenuto oggi pomeriggio contro il Sava, squadra di Promozione.

Le parole del DS grottagliese Ligorio: “Domenica affronteremo una squadra esperta della categoria che ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione, anzi si è ulteriormente rinforzata prendendo due calciatori, come Candita e Vasco, in grado di spostare gli equilibri di ogni gara. Buone indicazioni sono emerse dalla partitella infrasettimanale, le defezioni a centrocampo non sono poca roba ma mister Marinelli saprà comunque trovare l’assetto giusto e mettere in campo una squadra all’altezza della situazione. Mi auguro che gli spalti del D’Amuri siano gremiti più della partita contro il Locorotondo e che il nostro tifo ci accompagni lungo la via della vittoria come è successo nelle prime due gare.”