Ultimo turno del triangolare eliminatorio di Coppa Puglia, di scena al D’Amuri domani pomeriggio ci sarà il San Marzano.
Il Grottaglie per passare ai sedicesimi di finale ha a disposizione due risultati su tre, vincere o pareggiare. Gara per nulla semplice visto anche il precedente in campionato con il pari strappato dai rossoblu appena 15 giorni fa proprio sull’erba del D’Amuri, il San Marzano in quell’occasione diede dimostrazione di compattezza e combattività. Per l’Ars et Labor la Coppa è un obiettivo stagionale e non ci sono grossi margini di errore, domani è necessario passare il turno e proseguire il cammino.
Nessun squalificato per entrambe le squadre, non è escluso un leggero turn-over nel Grottaglie in vista anche del difficile impegno di domenica prossima, sempre al D’Amuri, contro il Rutigliano. Gara che si preannuncia equilibrata, nessuna delle due compagini vorrà lasciare spazio all’avversario, i favori del pronostico cadono sul Grottaglie solo ed elusivamente per una questione di regolamento ma il verdetto, come è solito, lo darà il campo. Il turno infrasettimanale con la giornata lavorativa probabilmente limiterà le presenze in tribuna ma sicuramente il tifo si farà sentire e aiuterà i biancoazzurri a fare il salto nei sedicesimi.
Le parole del DS Mimmo Ligorio: “la Coppa è un nostro obiettivo, la squadra ne è al corrente, lo abbiamo dichiarato in altre occasioni e quindi diventa fondamentale passare il turno. Troveremo un avversario voglioso di fare bene e che vorrà dimostrare ancora una volta il suo valore, non snobberà l’impegno. Credo che entrambe le squadre faranno turn-over in modo da far rifiatare chi ha giocato più minuti. Il nostro turn-over sarà equilibrato, senza stravolgere nulla. C’è la possibilità di recuperare qualche infortunato così come lasceremo a riposo altri non in perfette condizioni, è probabile che esordisca tra i pali Ivan Termite con il quale abbiamo chiuso la settimana scorsa. Questa è una partita che necessita di tutta la concentrazione possibile, lo staff tecnico la sta preparando nel migliore dei modi, come tutte le altre del resto.
Anche in questa occasione – conclude il DS biancoazzurro – mi auguro che il supporto dei nostri tifosi ci accompagni verso il passaggio del turno così come succede in campionato.”