Amichevole di lusso sabato 30 dicembre, al D’Amuri alle 14:30, per la Juniores di mister De Filippi.
Avversario il Lecce che si disporrà in campo con la sua under 16 inserita nel campionato nazionale di categoria. Una gara amichevole fascinosa visto il Blasone della squadra antagonista. Un’opportunità per il nostro calcio giovanile di confrontarsi con una realtà diversa, con quel mondo professionistico al quale vogliamo assomigliare e avvicinarci sempre di più e dal quale si può imparare sempre tanto. Occasione per mister De Filippi, un ex, di testare la propria squadra in vista della ripresa del campionato che vedrà impegnata l’Ars et Labor in quel di Talsano domenica mattina 6 gennaio.
A seguire (ore 17:00) seconda amichevole di giornata: la prima squadra affronterà il Brindisi una nobiltà del calcio dilettantistico, oggi milita nel campionato di Promozione, anche lei dal blasone consistente. Mister Marinelli avrà modo di provare nuove soluzioni per favorire l’inserimento dei nuovi arrivati in particolare De Comite già protagonista all’esordio in campionato. Inoltre l’amichevole sarà occasione per sgravare i carichi di lavoro, dal punto di vista atletico, accumulati durante il periodo di richiamo della preparazione. Un test, seppur amichevole, impegnativo contro una squadra di categoria superiore attualmente prima in classifica nel suo girone e favorita per la vittoria finale.
Insomma un sabato pomeriggio intero da poter passare sugli spalti del D’Amuri e godersi gli ultimi appuntamenti calcistici dell’anno solare che, di fatto, si sta concludendo in modo piuttosto positivo per tutte le compagini biancoazzurre impegnate nei rispettivi campionati.