Il profumo irresistibile della carne alla brace torna a pervadere Piazza d’Angiò, nella IV edizione di “Braci & Abbracci” a Martina Franca.
L’Associazione “Creativa” con il patrocino della Regione Puglia e del Comune di Martina Franca è pronta a ricreare quell’atmosfera conviviale, tipica di un bel barbecue tra amici o in famiglia, con una grande varietà di specialità enogastronomiche, tanta musica e intrattenimento per ogni fascia d’età. Macellai e maestri del barbecue si ritroveranno nel centro della città martinese da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre 2019, per preparare pietanze appartenenti ad ogni diversa tradizione culinaria del mondo.
Le specialità
Si farà un salto oltre oceano con il pulled pork texano e il Baltimora pet beefe, mentre il kafta libanese regalerà sapori mediterranei. In rappresentanze delle carni italiane, e in modo particolare dell’Italia meridionale, saranno proposte le salsicce napoletane e i friarelli, le piccantissime specialità calabresi e, naturalmente, le eccellenze enogastronomiche pugliesi, con l’irresistibile bombetta di Martina Franca. E ancora, salsicce pugliesi, caciocavallo impiccato, paccanelli, pesce fritto e tante specialità dello street food tradizionale, come gli amatissimi panzerotti. Ampia sarà anche la scelta di dolci, in modo particolare napoletani e siciliani. Il tutto sarà innaffiato da fiumi di birra.
La musica
Per un barbecue che si rispetti, di certo non poteva mancare la musica. Tra gli ospiti attesi, venerdì 30 agosto ci sarà la band dei VEGA80, che travolgerà il pubblico in pista al ritmo della disco-dance anni Ottanta, dopo il dj set di Luca Vitulano. Il 31 agosto sarà la volta dei Libera Nos A Malo, la più grande tribute band italiana di Ligabue, mentre, in chiusura, il 1° settembre, a calcare il palco saranno i Rockstar, con i grandi classici dal rock anni Ottanta al giorno d’oggi, accompagnati dal dj set rock di Maurizio Dipierro.