“Bloccati dalla neve”. Venerdì 29 aprile alle 21.00, al Teatro comunale Fusco di Taranto, la commedia con Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere con la regia di Enrico Maria Lamanna.
E’ il penultimo titolo del cartellone “I colori del Teatro”, a cura di Renato Forte, che si concluderà con “Tartassati dalle tasse” in programma lunedì 2 maggio sempre al Teatro comunale Fusco (la commedia era stata rinviata causa covid).
La trama di “Bloccati dalla neve”
E veniamo a “Bloccati dalla neve”, uno dei titoli più attesi della rassegna che ha registrato ottimi riscontri. Patrick (Iacchetti) è un uomo di mezza età che vive in un cottage di campagna e ama stare da solo. Negli anni ha sviluppato una sorta di misantropia. Un giorno però, durante una violentissima tempesta di neve, Judith (Belvedere), una donna che vive nel villaggio vicino, bussa alla porta di Patrick chiedendo pane e uova. È interamente coperta di neve.
Patrick, indispettito, la accontenta, sperando che Judith se ne vada presto. Purtroppo per lui, la tempesta di neve diventa ancora più violenta e un comunicato della polizia intima a tutti gli abitanti dei dintorni di non uscire all’aperto e di barricarsi in casa. Patrick e Judith sono costretti a dover convivere in quella quarantena forzata. Seguono giorni di litigi continui, ma anche di risate e di momenti di pura follia.
Una commedia brillante che ha come tema la convivenza tra persone diverse, sia per carattere, sia per il modo di concepire il mondo e la vita, in una situazione di estrema necessità.
informazioni e biglietti
“Bloccati dalla neve” con Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere, regia di Enrico Maria Lamanna. Primi posti: 30euro; secondi posti: 25euro. Sconti per under 20 e over 65.
Direzione artistica Renato Forte, segreteria organizzativa a cura di Laura Forte e Marina Forte. Prevendita: NonSoloCasa, via Principe Amedeo 188 Taranto, 9.30/13.00 – 17.00/20.00. Info: 3920119199 – 0994001058. Nei giorni di spettacolo, biglietteria dalle 20.15 esclusivamente al botteghino del Teatro comunale Fusco. Spettacoli, ore 21.00. Non consentito l’ingresso in sala a spettacolo iniziato.