Pelagonia Eventi annuncia il ritorno di “APRI LE ORECCHIETTE” un festival “itinerante” con artisti provenienti dalla scena musicale (e non) italiana. Quattro appuntamenti che si svolgeranno nei giorni giovedì 28 e sabato 30 giugno e venerdì 06 e sabato 07 luglio in due luoghi distinti il Lab. Urbano (Ex Macello) a Sava (TA) e piazza Commestibili davanti all’Orwell – Public House a Manduria (TA).
Con la direzione e supervisione artistica di Pelagonia Eventi, il Festival accoglierà alcuni tra i più interessanti interpreti della scena musicale italiana. Si comincia il 28 giugno con gli Younger and Better, duo milanese fautori di un’elettronica dal sound internazionale. In apertura: Amber Teaser (industrial-pop da Taranto). Lo staff di Pelagonia Eventi vi aspetta!
Gli Younger & Better nascono a Milano nel 2012 e nello stesso anno pubblicano il loro primo EP “Last known surrenders” a cui seguono nel 2014 “Due” e nel 2015 “Take Care”. Quest’ultimo lavoro conquista l’attenzione e l’approvazione degli addetti al settore, li porta ad esibirsi sul palco di Ypsigrock nell’edizione del 2015. Il loro genere spazia dall’art rock all’elettronica con influenze sensibili degli anni ’80 per le ritmiche e le sonorità cupe. Tra le band a cui è stato associato il loro sound spiccano Errors, Suuns e Battles. Andando oltre le etichette di genere gli Younger and Better si formano e crescono in una città, Milano, ben lontana dall’essere identificata con la loro musica graffiante, colorata e sporca: perfetta sintesi di un’evoluzione di ascolti stratificati attraverso gli anni. A febbraio di quest’anno è uscito il loro disco d’esordio “Savana”.
In apertura: Amber Teaser (industrial-pop da Taranto). Il progetto Amber Teaser nasce nell’agosto del 2017 a Taranto. L’idea, scaturita dai musicisti Antonio Iacca (synth/guitars), Teo De Cillis(synth/bass) e dal vocalist Mimmo Modeo, è quella di cimentarsi in sonorità synth pop dalle venature industriali (da qui il termine industrial/pop). Il trio registra un cd di 8 tracce prodotto e arrangiato da Antonio Iacca e Teo DE Cillis nel loro studio personale, il 229 studio. Attualmente il trio è in contatto con varie etichette e prevede l’uscita del disco per l’estate 2018.
Ingresso con contributo. Orario ingresso ore 20.00. Orario inizio concerti ore 21.00