Ritorna Buongiorno Ceramica anche a Grottaglie. La festa diffusa della Ceramica Italiana si terrà per la quinta edizione dal 18 al 19 maggio 2019. Alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità, è questo lo scopo dell’iniziativa.

Il 18 e 19 maggio si terrà a Grottaglie: “Alla scoperta del Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie”, Laboratori, storytelling e degustazioni di prodotti tipici nelle botteghe del caratteristico Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie

Botteghe aderenti:

– Rotella di Mariarosaria Caramia

– Ceramiche Bonfrate

– Ceramiche Carriero

– Annamaria Quaranta Ceramiche

– Colore a Calore di Lucia Patronelli

– Laboratorio Ceramico Kèramos di Eligio Nigro

– Rosa Creazioni

– Maioliche Caretta

– Cocci d’Autore di Mitrangolo e Patronelli

– Ceramiche Arces

– Ceramiche Fasano CNF

– Ceramiche Antonio Monteforte

– Carpe Diem Ceramiche di Leonardo Caramia

– Galleria “Vincenza” di Vincenza Monteforte

https://www.facebook.com/infopointGrottaglie/

Informazioni

18 e 19 maggio 2019 ore 18-21 Grottaglie (TA), Quartiere delle Ceramiche (via Crispi, via Caravaggio, via Santa Sofia, Salita Camini)

Per informazioni: Comune di Grottaglie, tel. 099 5623866, infopoint@comune.grottaglie.ta.it

Due giornate alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità.Aperture straordinarie di botteghe ceramiche, musei, studi e atelier, visite guidate, mostre, forni, laboratori, attività per bambini, performance; ma anche incontri, musica e food!Una grande comunità di artisti e artigiani, un mosaico di forme, smalti, colori.Una mobilitazione della creatività e del saper fare artigiano, l’occasione per conoscere da vicino i ceramisti e – perchè no! – cimentarsi in prima persona nella creazione di un’opera al tornio, nella modellazione e nella decorazione dell’argilla.Buongiorno Ceramica è un progetto promosso e organizzato da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica.