Grande attesa per questa nuova stagione intrapresa dalla Compagnia Teatrale del Belvedere in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Giorgio Jonico e con l’assessorato alla Cultura.
Il nuovo progetto, che gode della maturata esperienza e intuito artistico del Direttore Davide Roselli, si propone con tante novità tra cui, prossimamente, anche laboratori teatrali aperti alla comunità e progetti con la Scuola, per avvicinare i ragazzi al mondo del Teatro oltre, ovviamente, il programma del primo cartellone teatrale proprio ed esclusivo di San Giorgio Jonico. L’iniziativa in parola si propone anche di strizzare l’occhio agli eventi nazionali organizzando per lunedì 24 aprile prossimo la messa in scena di “ LIOLA’ ” di Luigi Pirandello per la regia di Davide Roselli ed Angelo Campo. Lo spettacolo è stato scelto per celebrare i 150 anni dalla nascita di Luigi Pirandello, ma anche per cimentarsi con un capolavoro della letteratura italiana. Frizzante, allegro, brillante e malinconico, il canovaccio teatrale proposto risulta alquanto emozionante poichè ripercorre vecchie tradizioni e costumi di una volta, ma con temi oggi più che mai attuali.
Insieme a questa serata, c’è da giurare che anche le prossime altre saranno in grado di gratificare ogni genere di pubblico: dai più esigenti agli appassionati, ai semplici visitatori che si sono affacciati per la prima volta e diventeranno poi degli abituè. L’appuntamento da annodarsi al dito è dunque per lunedì 24 aprile, alle ore 21.00. presso l’Auditorium V. Crisigiovanni sito nella scuola Media G. Pascoli di via IV Novembre a San Giorgio Jonico.
Prezzo alquanto popolare del biglietto (4 €). Mentre per info e prenotazioni 3459552861.