Il rinnovato teatro Fusco ospiterà tre concerti dell’Orchestra della Magna Grecia in altrettante domeniche segnate per il momento tra febbraio e marzo del 2019, con inizio alle ore 19.15.
Appuntamenti che si inseriscono nel programma di iniziative pensate per il teatro dall’assessore comunale alla Cultura Fabiano Marti e dal direttore artistico Michelangelo Busco. L’Orchestra della Magna Grecia parteciperà anche all’inaugurazione del teatro prevista per il 30 dicembre prossimo.
“Siamo contenti – dichiara il maestro Piero Romano, direttore artistico dell’Ico – dell’opportunità che ci viene offerta di presentare questi concerti molto particolari in una struttura che rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra città. Ringraziamo per questo il Comune di Taranto il direttore del teatro Fusco e siamo certi che i repertori selezionati per gli appuntamenti con l’Orchestra della Magna Grecia sapranno coinvolgere il pubblico.”
Domenica 3 febbraio, ore 19.15
4 Stagioni 3D
Quattro cartoline dall’Italia
Quattro stagioni, quattro compositori, quattro cartoline dall’Italia in una rivisitazione visionaria con sorprendenti effetti in 3D che amplificheranno la forza emotiva dello spettacolo.
Domenica 10 febbraio, ore 19.15
Classical Evergreen
Un concerto unico con due straordinari talenti contemporanei: Enrico Bronzi, da decenni considerato uno dei più grandi violoncellisti italiani, e il vincitore del concorso internazionale di direzione d’orchestra “Nino Rota” 2018, il bulgaro Zlatkov Svetlomir.
Domenica 17 marzo, ore 19.15
Contro un cor che accende amore
Il melodramma è essenzialmente storia di Amore e amori. Un progetto dedicato ai grandi duetti d’opera ed alla celebrazione di passioni travolgenti.